Il progetto

Portiamo il consumo dei prodotti equi e solidali certificati Fairtrade e Bio nella ristorazione cosiddetta "fuori casa" come luoghi di lavoro o di svago.
Commercializziamo caffè, snacks e bevande fredde.
Offriamo servizi di comodato d’uso di macchine per caffè in grani, destinate a bar e ristoranti, e di macchine a cialde o distributori automatici di bevande calde, fredde e alimenti per gli uffici.

il caffè
Italiano

Dai Cru al caffè

I nostri blend sono realizzati solo con materie prime di altissima qualità e trasformati da Maestri torrefattori del tradizione Italiana.
Profumo del caffè, gusto pieno ed armonioso, crema intensa e persistente è il risultato.
Le miscele, frutto di anni di esperienza, uniscono caffè di origine diversa per utilizzare con equilibrio le diverse caratteristiche e garantire un gusto costante al variare delle partite e dei raccolti.
Le materie prime vengono importate solo dopo una approfondita analisi di campioni selezionati dai nostri amici torrefattori cui segue un ulteriore fase di controllo di qualità in stabilimento.

COSA SIGNIFICA
FAIR TRADE

Il termine definisce un partenariato commerciale, basato sul dialogo, sulla trasparenza e sul rispetto, che cerca maggiore equità nel commercio internazionale.
Contribuisce allo sviluppo sostenibile offrendo migliori condizioni commerciali e garantire i diritti dei produttori e dei lavoratori emarginati, in particolare nei paesi in via di sviluppo.
Punto Equo è registrato presso FLO-Fairtrade Labelling Organization International come licenziatario autorizzato-Fairtrade Italia (Licenza FLO-NFO registrato) FLO ID: 32314

COS'È L'AGRICOLTURA ORGANICA

L'agricoltura organica o biologica è un sistema di produzione che sostiene la salute dei suoli, degli ecosistemi e delle persone. Essa si basa sui processi ecologici, sulla biodiversità e sui cicli adattati alle condizioni locali, piuttosto che dall'utilizzo di input con effetti negativi.
L'agricoltura biologica combina tradizione, innovazione e scienza per trarre vantaggio dall'ambiente condiviso e promuovere relazioni eque e una buona qualità di vita per tutti i soggetti coinvolti
Punto Equo è un operatore certificato dal Reg. CE 834/07 e CE Reg. 889/08. da ICEA, uno dei più importanti organi di controllo organico.
Codice CB: IT BIO 006 C954

CON ORGOGLIO LAVORIAMO
CON QUESTI PRODUTTORI

Wottona Bultuma (Etiopia)
Arabica washed Typica variety, cultivated in the Aleta Wondo area at an altitude of 2000 m s.l.m.

Prodecoop (Nicaragua)
Arabica washed by varieties Bourbon and Caturra cultivated
in the villages of Quilalí
and San Juan del Río Coco.

Coop. Agr. Norandino (Perù)
Arabica washed Typica
variety, cultivated at 1200 m
s.l.m. in the Sierra
de Piura area.

Kagera Coffee Union (Tanzania)
Robust natural cultivated
in the Biharamulo nature reserve, on the shores of Lake Victoria. Average altitude of 1200 meters above sea level.

Phalada Agro Research Foundation (India)
Robust washed by spontaneous growth in the forest of the Nilgiri Biosphere Reserve, harvested by ethnic groups Irula and Kurumba.

Punto Equo società cooperativa
P.Iva: 05648680964

Sede legale
Via Francesco Caracciolo 74
20155 Milano

Sede operativa Lombardia
Via Francesco Caracciolo 74
20155 Milano

Sede operativa Piemonte
Via Rossano, 21
Chiaverano

e-mail: info@puntoequo.org
Tel.: 340-2855826

Powered by Mr Prunen - Designed by Smarketing

Close Cart